Rinnovo esposizione: sconti su tutti gli arredi esposti!
  1. Home
  2. News
  3. Le forme armoniche del divano Fiocco di Flou

Le forme armoniche del divano Fiocco di Flou

29/06/2022

Nella collezione 2022 di Flou viene presentato Fiocco un divano dal design semplice ma di impatto di Pinuccio Borgonovo.

Fiocco è un divano che invita a lasciarsi avvolgere o a lasciarsi cadere come in un morbido mucchio di neve.

È un moderno divano modulare costituito da elementi facilmente aggregabili che danno una percezione di armonia a 360° grazie a composizioni funzionali visibili in ugual modo da qualsiasi lato.

Fiocco era nella mente del designer come un elemento sì di arredo ma in grado di essere ammirato nello stesso modo in cui si guarda una scultura, girandoci attorno per averne una lettura a tuttotondo.

Gli elementi base delle sedute di Fiocco sono ben sette e includono due moduli chaise-longue e un modulo di forma pentagonale che permette, opportunamente inserito, di creare configurazioni dolcemente curvate e morbide davvero uniche.

Il divano è costituito da generosi cuscini che fungono indifferentemente da schienali e da braccioli, sono realizzati in due altezze e fissati alle basi tramite sostegni in metallo curvato a "U": un espediente funzionale ed estetico che contiene i cuscini lasciando tutto lo spazio possibile alla componente tessile ed evidenziando, all'impatto visivo, la percezione di grande accoglienza e comfort di Flou.

Flou

CENTROFORME
negozio di mobili tra Milano e Como, rivenditore Flou autorizzato

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Flou attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero.

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy