Rinnovo esposizione: sconti su tutti gli arredi esposti!
  1. Home
  2. News
  3. Barcelona: l'iconica poltrona di Knoll & Van der Rohe

Barcelona: l'iconica poltrona di Knoll & Van der Rohe

15/12/2021

Barcelona è la seduta progettata dal celebre Ludwig Mies Van der Rohe nel 1931 prodotta dal brand Knoll. Un design firmato Knoll Studio, prodotto secondo le specifiche originali del progetto di Mies i cui diritti esclusivi di produzione e vendita furono concessi a Knoll dallo stesso designer nel 1953.

Scegliere questa seduta significa collocare all'interno dei propri spazi uno degli oggetti più famosi del secolo scorso, una vera icona del movimento moderno. La Barcelona Chair è, difatti, un omaggio alla fusione tra design e artigianato.


Nella seduta sono visibili il logo Knoll Studio e la firma di Mies van der Rohe sulla base della struttura cromata lucidata a mano e brillante come uno specchio.
I cuscini sono imbottiti con 40 pannelli tagliati singolarmente, saldati a mano e poi lavorati a trapunta su un unico strato di pelle, si noti come lo schienale si adatta alla curvatura della struttura d'insieme.

Knoll

CENTROFORME
negozio di mobili tra Milano e Como, rivenditore Knoll autorizzato

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Knoll attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero.

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy