Rinnovo esposizione: sconti su tutti gli arredi esposti!
  1. Home
  2. News
  3. Arredi Flexform in una residenza privata a Tokyo

Arredi Flexform in una residenza privata a Tokyo

04/08/2020

Flexform ha partecipato ad un progetto d'arredamento a Tokyo, presso un'abitazione che riprende i caratteri principali dell'architettura tradizionale giapponese. Elemento distintivo dell'arredo è la grande austerità dei materiali utilizzati nella costruzione ma anche l'impiego di pareti mobili per la suddivisione degli spazi interni.

Ad occuparsi del progetto lo studio di architettura Mizusawa Design, che ha elaborato un'architettura che manifesta un'ideale tensione verso uno stato di armonia con la natura.

L'edificio, infatti, presenta uno sviluppo orizzontale che serve a favorire il dialogo tra la costruzione e gli alberi che la circondano. Non è un caso se, proprio il Giappone, universalmente riconosciuto come la patria del design minimalista, miri soprattutto ad un tipo di interior design che rifletta uno stile essenziale, evocativo al 100% di un'atmosfera intima e famigliare.

Tra gli arredi della collezione Flexform presente, per il living, l'iconico divano Groundpiece disegnato da Antonio Citterio e qui rivestito in tela ecrù. Per uno stile ancora più esclusivo, lo stesso Groundpiece è stato realizzato con al posto dei tradizionali braccioli imbottiti due elementi contenitori rivestiti in cuoio che fungono da pratico piano d'appoggio e sono dotati di utili ripiani.

Flexform

CENTROFORME
negozio di mobili tra Milano e Como, rivenditore Flexform autorizzato

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Flexform attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero.

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy