1. Home
  2. Collezioni
  3. Flexform
Flexform

CENTROFORME: il tuo rivenditore Flexform tra Milano e Como

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Flexform attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero (Unione Europea, Svizzera, Stati Uniti, Russia, Turchia, Medio Oriente, Cina, Taiwan, Hong Kong, Singapore, Corea del Sud, Brasile).

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy

Scopri i prodotti Flexform

Rivenditore arredi Flexform

Flexform nasce negli anni '70 come azienda a gestione famigliare, che si occupa della distribuzione e della produzione di arredi imbottiti.

La sua evoluzione è direttamente legata alla crescente collaborazione con alcuni dei designer e architetti più importanti a livello internazionale del periodo, come Joe Colombo, Cini Boeri, Sergio Asti e Rodolfo Bonetto, cooperazione che garantisce al marchio notorietà, permettendogli una rapida crescita.

L'apice dell'azienda viene raggiunto con l'arrivo dell'architetto Antonio Citterio, sotto la cui direzione creativa nascono, oltre alle collezioni di piccole poltrone e complementi, i grandi divani per cui oggi Flexform è riconosciuto in tutto il mondo.

E così che tratto distintivo della produzione Flexform diventano ampi divani dalle isole morbide e spaziose, composti da tanti elementi dimensionalmente diversi ma facilmente combinabili che modificano per sempre le solite modalità di aggregarsi e di abitare.

Tante le collezioni Flexform che hanno lasciato il segno nel panorama dell'arredamento, garantendogli un posto in prima fila tre le marche di riferimento del Made in Italy.
Tra queste degne di nota sicuramente sono le serie Long Island, Groundpiece, Status, Cestone e Soft dream, ormai presenti negli showrooms di tutti i paesi del mondo.

Il divano della serie Groundpiece, è addirittura diventato un prodotto iconico a tutti gli effetti, unico nel suo genere perché caratterizzato dalla presenza di braccioli che fungono da scaffale e contenitore allo stesso tempo.

Non da meno é il divano Cestone – che invece si contraddistingue per una struttura laterale in cuoio intrecciato evocativa del tradizionale e senza tempo cesto di vimini, adatto per chi predilige uno stile classico ma ricercato allo stesso tempo.

Questi ad altri mobili della collezione Flexform confermano a tutti gli effetti l'identità del marchio, basata da sempre sull'eleganza e sulla continua ricerca di nuove forme e materiali all'avanguardia, che nascono da un'attenta sperimentazione sui nuovi linguaggi dell'abitare moderno.

Naviga i prodotti per tipologia: divani Flexform, pouf Flexform, poltrone Flexform, tavoli Flexform, letti Flexform, madie Flexform, librerie Flexform.