Rinnovo esposizione: sconti su tutti gli arredi esposti!
  1. Home
  2. News
  3. Icone intramontabili Knoll: Womb Chair

Icone intramontabili Knoll: Womb Chair

07/07/2020

Nel lontano 1948 Eero Saarinen progettò per Knoll la rivoluzionaria Womb Chair, una poltrona per il living che era stata esplicitamente richiesta da Florence Knoll.

L'obiettivo era realizzare una sedia che risultasse "come un cesto pieno di cuscini - qualcosa in cui ci si potesse davvero raggomitolare."

Per essere la metà del secolo scorso, questa richiesta risultava davvero innovativa, in quanto rappresentava, per la prima volta, una seduta differente dalle classiche poltrone da salotto, sia nella forma che nell'utilizzo, perché fruibile in innumerevoli posizioni.

Nacque così Womb Chair, una poltrona destinata a fare la storia del design e che, ad oggi, compare tra i pezzi più iconici del marchio Knoll in quanto, nonostante gli anni che passano, non risulta mai fuori tempo.

La scocca del sedile è in fibra di vetro modellata ricoperta di schiuma e le gambe sono in acciaio tubolare senza saldatura con cromatura lucida, placcatura in oro 18k lucido o vernice nera.

Perfetta per arredare il proprio salotto con stile ed eleganza, Womb Chair, grazie ai cuscini collocati sia sullo schienale che sul sedile, offre all'ospite un riparo accogliente e morbido su cui sedersi e passare i propri momenti di relax.

Disponibile in varie cromie, la poltrona è fortemente personalizzabile e adattabile ad arredamenti di varia natura.

Knoll

CENTROFORME
negozio di mobili tra Milano e Como, rivenditore Knoll autorizzato

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Knoll attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero.

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy