Rinnovo esposizione: sconti su tutti gli arredi esposti!
  1. Home
  2. News
  3. Nuovo Tavolo Bric di Riva1920

Nuovo Tavolo Bric di Riva1920

30/07/2019

Tra le novità più interessanti della collezione Riva1920 c'è il tavolo tondo Bric, a cura di Mario Bellini.

Ottenuto con il caratteristico legno di briccola, il tipico legno dei pali piantati in fondo al mare che segnalano le maree e le vie d'acqua alle imbarcazioni della laguna veneziana, questo tavolo, sia dal punto di vista estetico che materico, risulta davvero esclusivo.

Il top, stondato a liste incollate di briccola, poggia su quattro gambe in rovere tornite a tortiglione con posizione centrale ed inclinata.

La finitura, a base di cera naturale di origine vegetale con estratti di pino, contribuisce a dare un aspetto ancora più naturale all'intera struttura.

Il tavolo così, già di per sé valorizzato dalla particolarità della briccola, che, trattandosi di un legno che ha passato dai 10 ai 20 anni sotto l'acqua del mare, presenta tutte le naturali corrosioni e modifiche materiche del caso, diventa così ancora più esclusivo.

Caratteristica principale delle Briccole, infatti, è l'incredibile lavorazione di superficie data dalle cosiddette teredini marine (o teredini navali), ossia molluschi dalla forma allungata che lasciano il segno del loro passaggio scolpendo questo legno attraverso un lavoro fatto di buchi tondi assolutamente perfetti, da cui si originano disegni e sagome molto suggestivi.

Il risultato sono quindi legni davvero unici, che non sono mai uguali gli uni agli altri e che dotano ogni pezzo che compongono di personalità e stile.

Riva 1920

CENTROFORME
negozio di mobili tra Milano e Como, rivenditore Riva 1920 autorizzato

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Riva 1920 attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero.

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy