1. Home
  2. Collezioni
  3. Riva 1920
Riva 1920

CENTROFORME: il tuo rivenditore Riva 1920 tra Milano e Como

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Riva 1920 attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero (Unione Europea, Svizzera, Stati Uniti, Russia, Turchia, Medio Oriente, Cina, Taiwan, Hong Kong, Singapore, Corea del Sud, Brasile).

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy

Scopri i prodotti Riva 1920

Rivenditore mobili in legno massello Riva 1920

Riva, nata nel 1920 come piccola azienda famigliare e poi divenuta negli anni punto di riferimento per il settore del mobilio in legno Made in Italy, fa del suo principale obiettivo la creazione di mobili che possano definirsi anche opere d'arte.

Impegnata nell'ambizioso progetto di creare prodotti che sfidino il tempo rispettando l'ambiente, Riva impiega da sempre sostanze naturali per le finiture dei suoi prodotti, sperimentando anche il recupero di materiali lignei atipici. Un esempio é il legno delle antiche Briccole veneziane, rielaborato e trasformato in mobili moderni e funzionali.

Oggi contribuisce al successo di Riva1920 anche la collaborazione con numerosi designer di fama mondiale.

Kauri, il legno millenario

Il Kauri millenario é ritenuto il legno più raro al mondo perché presente solo in un'area molto circoscritta nel Nord della Nuova Zelanda, e perché, nonostante la sua permanenza millenaria sotto il fango, una volta estratto non risulta né pietrificato né marcito e quindi facilmente plasmabile come un legno appena tagliato.

La sua straordinaria particolarità sta proprio nel fatto che esso si estrae dal terreno perché questi mastodontici alberi, con tronchi dal diametro anche di 5/6 metri, furono abbattuti millenni fa da enormi cataclismi rimanendo sepolti sotto il fango fino a 50 mila anni.

Oggi esportato dalla Nuova Zelanda all'Europa ad opera della The WoodMine, il Kauri può tornare a vivere, diventando, sotto le esperte mani del marchio Riva 1920, vera e propria opera d'arte senza tempo.

The WoodMine si occupa degli scavi, della selezione e del taglio dei pezzi, Riva 1920 fa tutto il resto. Produce e distribuisce mobili di pregio con l'apporto creativo di alcuni tra i migliori architetti e designer del mondo, tra i quali, solo per citarne alcuni, Renzo Piano, Pininfarina, Thun e Norman Foster.

Naviga i prodotti per tipologia: tavoli Riva 1920, sedie Riva 1920.