Rinnovo esposizione: sconti su tutti gli arredi esposti!
  1. Home
  2. News
  3. Knoll stupisce con una grandiosa installazione ad IMM Cologne

Knoll stupisce con una grandiosa installazione ad IMM Cologne

22/01/2019

Knoll, che ha partecipato, in questi giorni appena passati, alla fiera IMM Cologne 2019, dove ha lanciato, per l'occasione, alcuni nuovi progetti di Piero Lissoni e dove ha realizzato una grandiosa installazione.

Quest'ultima, in mostra dal 14 al 20 gennaio presso IMM Cologne, è stata anche ripresa dal Magazine "Monocle Minute", il bollettino quotidiano di notizie dal mondo riguardanti il ​​design, la cultura, gli affari internazionali e la politica, nella sua edizione del 14 gennaio.

Progettata da OMA, uno studio olandese di architettura fondato da Rem Koolhaas, l'installazione celebra il centenario della cultura Bauhaus ed esplora il lavoro di Ludwig Mies van der Rohe, un vero e prioprio maestro dell'architettura del XX secolo.

L'installazione è stata realizzata suddivisa in quattro spazi, ciascuno dei quali riproduceva un capolavoro architettonico di Ludwig Mies van der Rohe in rigoroso stile Bauhaus: la casa a Krefeld; il Weissenhof a Stoccarda; il padiglione di Barcellona; la casa Tugendhat.

A completare la celebrazione dei legami storici del marchio con il Bauhaus, Knoll ha creato delle "Edizioni Bauhaus" commemorative della Collezione MR e della Barcellona Chair. La collezione MR è stata, nello specifico, presentata con delle nuove varianti in tessuto e pelle.

Inoltre, l'azienda produrrà 365 Barcellona Chair certificate e numerate, una per ogni giorno del 2019.

Knoll

CENTROFORME
negozio di mobili tra Milano e Como, rivenditore Knoll autorizzato

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Knoll attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero.

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy