Rinnovo esposizione: sconti su tutti gli arredi esposti!
  1. Home
  2. News
  3. L'iconico divano Cestone di Flexform compie 10 anni

L'iconico divano Cestone di Flexform compie 10 anni

18/09/2018

Dieci anni fa il designer Antonio Citterio creò per Flexform il divano Cestone, un prodotto così innovativo da stravolgere virtualmente le classiche prospettive di design dell'arredamento del soggiorno.

Se, infatti, fino a qualche tempo prima, il divano veniva posizionato più spesso contro un muro o comunque lungo il perimetro del soggiorno, con il divano Cestone, il sofà assume il centro dell'attenzione, in quanto viene progettato appositamente per essere collocato al centro della stanza.

Ciò che infatti rende davvero degno questo divano di stare, per così dire, "sotto i riflettori" sono soprattutto la parte posteriore e i lati del divano che, realizzati in telai metallici imbottiti con strisce intrecciate di pregiata pelle, rendono il design del divano davvero accattivante.

Le strisce sono in due larghezze diverse e sono disponibili due opzioni dal motivo irregolare. Le stesse strisce di pelle possono essere strettamente tessute, formando una superficie compatta, o più largamente intrecciate, lasciando trasparire il tessuto del rivestimento sottostante.

Completa l'esclusività del divano il motivo a scacchiera che si sviluppa da questi intrecci, creando una forte espressione visiva, in contrasto estetico, seppur piacevole, con le parti imbottite morbide e perfettamente proporzionate.

Il divano Cestone è disponibile in 13 colori diversi, quattro dei quali in pelle scamosciata.
Il risultato è un arredo, con i suoi dettagli costruttivi in ​​pelle intrecciata, che incarna alla perfezione la straordinaria affinità tra l'azienda e questo materiale, conosciuto e apprezzato fin dall'antichità.

Come molti altri divani Flexform, ha avuto un preciso ruolo nel ridefinire non solo il linguaggio della vita contemporanea, ma anche i suoi confini e la sua espressione nell'arredamento domestico, concetti strettamente legati ai cambiamenti negli stili di vita di oggi.




Flexform

CENTROFORME
negozio di mobili tra Milano e Como, rivenditore Flexform autorizzato

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Flexform attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero.

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy