Sedia Crono di Flexform premiata con il Wallpaper* Design Awards
14/02/2017
La sedia da pranzo Crono, che Antonio Citterio ha progettato nel 2016 per Flexform, è stata premiata con il Wallpaper* Design Awards 2017.
Prestigioso riconoscimento che ogni anno viene assegnato dal noto magazine di design Wallpaper*a tutti quei prodotti che si sono distinti per design e innovazione e che, soprattutto, hanno ricevuto il plauso da parte dei lettori della rivista, il Wallpaper* Design Awards rappresenta sicuramente un traguardo molto ambito.
La sedia Crono ha ottenuto il premio nella categoria "Best Stretch" ed è stata selezionata perché perfettamente capace di riattualizzare, reinterpretandola, la classica poltrona anni '40 con struttura in legno massiccio e braccioli in legno curvato.
Crono si caratterizza innanzitutto per il notevole comfort di seduta e di appoggio, che si ottiene grazie al generoso cuscino in morbida piuma dello schienale e grazie ad una seconda cuscinatura collocata sul sedile.
Inoltre, la sedia non passa inosservata anche per merito della presenza di un'innovativa lavorazione in cordoncino di cuoio intrecciato, che la rende più contemporanea, staccandola un po' dal contesto classico da cui ha origine.