La collezione di arredi Ren by Neri&Hu di Poltrona Frau vince il NYCxDESIGN Awards
23/06/2016
Ren, la collezione di complementi per la casa ideata dal duo di architetti cinesi Neri&Hu è stata premiata alla prima edizione del NYCxDESIGN Awards nella categoria "Storage".
Serie di complementi che nasce da un'approfondita ricerca dei designer Neri & Hu riguardo alla zona d'ingresso della casa, Ren é sicuramente un'innovazione sia dal punto di vista formale che funzionale.
Tutti gli elementi della collezione nascono per interpretare in modi differenti la natura di quest'area di passaggio, proponendo una serie di oggetti ibridi nelle funzioni e nei materiali.
Accade così che uno specchio sia anche un appendiabiti da terra, un tavolino, una consolle, o un servo muto.
Gli oggetti sono tutti realizzati in legno, ottone, e cuoio e si contraddistinguono per l'incredibile attenzione nelle lavorazioni e nelle forme.
NYCxDESIGN Awards é un concorso di design globale che premia i migliori progetti e risultati ottenuti nei principali settori del design quali architettura indoor, mobili, prodotti d'illuminazione fino ad arrivare a veri e propri pezzi da collezione tra artigianalità e tecnologia all'avanguardia.
Le categorie sono 30 e la giuria si compone di 28 membri tra cui, solo per citarne alcuni, Cindy Allen, direttore della rivista Interior Design, Paola Antonelli, curatrice di architettura e design al MoMa e il famosissimo architetto Daniel Libeskind.
Il riconoscimento é assegnato nel corso degli oltre 500 eventi che si svolgono a New York durante l'evento del global design di New York City.
Per Poltrona Frau, che ha da poco lanciato questa nuova collezione al Salone del Mobile, questo riconoscimento rappresenta un traguardo importantissimo che conferma ulteriormente la leadership del marchio nell'arredamento Made in Italy.