1. Home
  2. Collezioni
  3. Poltrona Frau
Poltrona Frau

CENTROFORME: il tuo rivenditore Poltrona Frau tra Milano e Como

CENTROFORME presenta a Cermenate (CO) una selezione del catalogo Poltrona Frau ed è presente come principale riferimento per l'arredamento di design sul territorio nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza).

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy

Scopri i prodotti Poltrona Frau

Rivenditore arredi Poltrona Frau

Dal 1912, nell'immaginario collettivo, il nome Frau rimanda immediatamente all'idea di qualità e di design applicati all'arredamento, e alle sedute in particolare, utilizzando le pelli più pregiate. Un nome così caratteristico ed associabile in un primo tempo a sonorità tedesche che è invece semplicemente quello del fondatore dell'azienda, il cagliaritano Renzo Frau.

"Icona materiale" del marchio è da sempre la Pelle Frau, caratterizzata dall'originale e naturale morbidezza dei manti più pregiati e da processi di produzione rispettosi dell'ambiente e delle risorse; da sempre è simbolo di eleganza, modernità, comfort e prestigio.

Prodotto cult dell'azienda che ne fa l'identità, è l'ormai famosissima Vanity Fair, poltrona disegnata negli anni '30 dallo stesso Renzo Frau e riproposta nel 2010, interamente realizzata a mano. Poltrona Frau spazia dai prodotti più classici, come il famoso divano Chester, a quelli di design sempre più moderno e innovativo, ne è l'esempio la poltroncina Archibald dalle forme accoglienti e morbide.

Le collezioni portano la firma di maestri internazionali di design e architettura grazie ai quali l'azienda continua a ricevere numerosi riconoscimenti, tra i quali il prestigioso Compasso d'oro ADI vinto nel 1999 con il tavolo Titano di Pierluigi Cerri e i Wallpaper Design Award grazie alle opere di Jean Marie Massaud nel 2007 con il divano Kennedee, nel 2010 con il modello Archibald e nel 2014 con il divano Grantorino.

Attualmente il brand, che nel tempo ha saputo farsi testimone anche oltre i confini nazionali dello stile e della qualità "Made in Italy", conta 180 punti vendita solo in Italia, proponendo per la divisione residenziale arredi sia per la zona notte (letti, mobili, complementi, ecc.) che per la zona giorno (poltrone, divani, tavoli, ecc.). Poltrona Frau è abitare ma è anche viaggio per terra, per cielo, su rotaia e per mare: è infatti partner in co-design nei settori interior in motion e contract.

Scopri i prodotti Poltrona Frau: poltrone, divani, scrivanie, letti, sedie, tavoli, pouf, madie, complementi, librerie, lampade.