1. Home
  2. Collezioni
  3. Sovet Italia
Sovet Italia

Rivenditore arredamenti Sovet Italia

L'azienda, inizialmente costituita da sei vetrai, nasce alla fine degli anni '80. Dopo qualche anno viene rilevata dall'attuale proprietà e diviene una realtà che si distingue fin da subito per lo stile e la funzionalità dei suoi prodotti.

Negli anni successivi si afferma come nuovo protagonista nel mondo dell'arredo di design made in Italy, diventando punto di riferimento nel settore con prodotti come tavoli, sedie e complementi d'arredo dalle forme originali e unici nel loro genere.

La collezione Divetro e le successive portano l'azienda al successo internazionale, nasce quindi il brand Sovet Italia e si iniziano a stringere collaborazioni con designer importanti.

Denominatore comune dell'intera linea Sovet è il vetro, materiale minimalista ed elegante, risultato di sapienti lavorazioni artigianali che ne esaltano le forme ed i tratti di purezza. L'azienda vanta una tradizione nella curvatura del vetro, basti pensare che è tra le pioniere nell'esecuzione di piani lavabo in cristallo ottenuti tramite la curvatura del vetro float.

L'intera gamma di prodotti si compone di tavoli, tavolini, consolle, sedie, specchi, complementi, realizzati con vetri sempre più ricercati, come ad esempio l'innovativo vetro trattato al carbonio, ai quali vengono accostati altri materiali come il legno, l'acciaio, la ceramica e l'alluminio, per soddisfare un mercato sempre più ampio ed esigente.

Sovet pone una particolare attenzione anche al tema della sostenibilità utilizzando fonti rinnovabili per l'autosufficienza energetica dei propri processi produttivi; da sottolineare anche il fatto che la materia prima principalmente utilizzata, il vetro, può essere reintrodotta nel ciclo produttivo infinite volte.

Naviga i prodotti Sovet Italia per tipologia: tavoli Sovet Italia, consolle Sovet Italia, specchi Sovet Italia, sedie Sovet Italia, complementi Sovet Italia, tavolini Sovet Italia.

Scopri i prodotti Sovet Italia

CENTROFORME: il tuo rivenditore Sovet Italia tra Milano e Como

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Sovet Italia attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero (Unione Europea, Svizzera, Stati Uniti, Russia, Turchia, Medio Oriente, Cina, Taiwan, Hong Kong, Singapore, Corea del Sud, Brasile).

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy