Rinnovo esposizione: sconti su tutti gli arredi esposti!
  1. Home
  2. News
  3. Fauteuil Kangourou: l'iconica poltrona di Vitra

Fauteuil Kangourou: l'iconica poltrona di Vitra

09/03/2023

Era il lontano 1948 quando Jean Prouvé la realizzò la prima volta. Vitra ha riproposto la Fauteuil Kangourou in collaborazione con Catherine Prouvé, figlia del noto designer. La poltrona abbina la struttura della base in rovere naturale con gambe di metallo nella sorprendente tonalità Prouvé Bleu Marcoule, i cuscini sono rivestiti in soffice tessuto bouclé intrecciato di colore coordinato.

Questa nuova versione della Fauteuil Kangourou è stata prodotta in soli 150 pezzi ed è disponibile esclusivamente presso Vitra. La poltrona è stata realizzata con cura e con l'utilizzo di materiali di alta qualità, tra cui parti in acciaio verniciato a polvere e parti in legno di rovere massiccio con finitura a olio.

Il rivestimento in tessuto Karandash di colore cobalto completa l'aspetto elegante e moderno della poltrona. Jean Prouvé, noto per essere un ingegnere del design, ha creato una vasta gamma di progetti, tra cui mobili, lampade e persino case prefabbricate. La Fauteuil Kangourou è un esempio del suo talento e della sua abilità nel combinare forme, materiali e funzionalità in modo innovativo e armonioso.

Vitra

CENTROFORME
negozio di mobili tra Milano e Como, rivenditore Vitra autorizzato

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Vitra attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero.

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy