Rinnovo esposizione: sconti su tutti gli arredi esposti!
  1. Home
  2. News
  3. Vitra e Jean Prouvé all'ADI Design Museum di Milano

Vitra e Jean Prouvé all'ADI Design Museum di Milano

30/01/2023

In questi giorni il brand Vitra ha portato alcune opere del product designer Jean Prouvé all'ADI Design Museum di Milano. Si tratta di una splendida installazione itinerante promossa dall'azienda per far riscoprire la storia di uno degli architetti più produttivi e innovativi in materia di colore e progettazione del 20°secolo.

Dal 25 gennaio potrete riscoprire il suo approccio a progetti, strutture e materiali con l'esposizione di una vasta serie di oggetti per la casa, finiture per porte e finestre, apparecchi di illuminazione e mobili modulari. Tutti basati sul principio della produzione razionale che, come gli edifici di Le Courbousier suo contemporaneo, potevano essere smontati, modificati e trasportati.

Spicca il tavolo Compas Direction disegnato da Prouvé nel 1953 (tra i più venduti di Vitra ancora oggi) che con le sue esili gambe metalliche evoca i bracci di un antico compasso, perfetta anche la sedia Standard in pendant.

Vitra

CENTROFORME
negozio di mobili tra Milano e Como, rivenditore Vitra autorizzato

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Vitra attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero.

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy