Rinnovo esposizione: sconti su tutti gli arredi esposti!
  1. Home
  2. News
  3. Arredi Poliform all'Hotel parigino Lutetia

Arredi Poliform all'Hotel parigino Lutetia

17/01/2020

Collocato sulla Rive Gauche parigina, l'hotel Lutetia fu inaugurato nel 1910 su iniziativa di Bon Marché, il primo grande magazzino della città, che volle costruire vicino alla sua sede una residenza di lusso degna dei suoi facoltosi clienti.

L'hotel è stato aperto più di cent'anni senza che vi fosse mai stata una ristrutturazione, fino a quando, negli ultimi 4 anni, non è stato al centro di un imponente restauro su progetto di Jean-Michael Wilmotte, architetto francese di fama internazionale da sempre impegnato nella conservazione del patrimonio artistico e culturale delle città.

L'idea si è basata sull'intenzione di rinnovare lo spirito del progetto originale senza alterarne però il fascino e il valore storico, assolutamente da preservare. Per fare questo, Wilmotte si è avvalso di collaborazioni di eccellenza tra cui proprio la divisione Contract di Poliform.

Quest'ultima si è occupata dell'arredo e dell'allestimento di tutte le parti comuni ossia: Sala Lobby, Concergerie, Salon Borghese, Orangerie e Brasserie, tutte aree che sono state realizzate interamente su misura dal marchio.

Poliform Contract ha partecipato al progetto d'intervento in maniera molto attenta, assicurando un contributo di creatività e qualità produttiva in grado di rendere ancora più memorabile l'esperienza della permanenza presso l'Hotel. Il risultato, dunque, è stato davvero impeccabile e ha contribuito a diversificare ancora gli spazi con arredi eleganti e raffinati.

Poliform

CENTROFORME
negozio di mobili tra Milano e Como, rivenditore Poliform autorizzato

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Poliform attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero.

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy