Rinnovo esposizione: sconti su tutti gli arredi esposti!
  1. Home
  2. News
  3. Gallotti&Radice alla rassegna Art Basel con l'installazione Luce Solida

Gallotti&Radice alla rassegna Art Basel con l'installazione Luce Solida

08/02/2019

Dal 6 al 9 dicembre, Gallotti&Radice ha partecipato alla rassegna artistica internazionale Art Basel di Miami (Stati Uniti d'America).

La rassegna, ogni anno, porta oltre 200 tra le più importanti gallerie internazionali di arte moderna e contemporanea ad esporre le opere di più di 4.000 artisti, tra cui dipinti, sculture, installazioni, fotografia, film, video e arte digitale. I visitatori, dunque, durante questo importante evento, possono trovare davvero moltissime opere, che vanno da pezzi di giovani artisti emergenti fino a veri e propri capolavori di livello museale.

Ed è proprio in occasione di Art Basel che Gallotti&Radice ha deciso di creare qualcosa di suggestivo e molto speciale all'interno del suo flagship store di Miami.

Si tratta di Luce Solida, un'installazione artistica del designer Pietro Russo che era stata presentata per la prima volta alla Design Week di Milano e che aveva riscontrato moltissimi successi.

Proprio a seguito di questi grandi risultati, l'opera era poi stata portata anche in UK al London Design Festival 2018, eguagliando il successo ottenuto al Salone del Mobile.

Sualla scia, dunque, di questa continua approvazione da parte del pubblico, la scelta di portare l'opera, in esclusiva, anche negli Stati Uniti, ne è stata la logica conseguenza.

L'installazione site-specific di Pietro Russo nasce dall'idea di realizzare un design innovativo e futuristico che valorizzi le origini del marchio.

Ciò che ne consegue è un'esperienza sensoriale unica, che punta a suscitare nel visitatore una sorta di "disorientamento poetico", portandolo ad esplorare lo spazio con l'accompagnamento di effetti sonori molto variegati, tutti scelti e riprodotti dallo stesso designer. Non solo, quindi, semplice designer, ma anche scenografo, con l'obiettivo di esplorare a fondo la relazione tra oggetti e luce e tra luce e suono.

Il risultato è senza dubbio sorprendente e si esprime in un suggestivo dialogo tra lo spazio e i pezzi d'avanguardia progettati dallo stesso Russo per Gallotti&Radice.

Non quindi una semplice esposizione, ma molto di più, quasi un "viaggio" che esercita i sensi dando l'opportunità al visitatore di esplorare gli arredi luminosi di Vibieffe sotto una prospettiva completamente diversa.

Gallotti&Radice

CENTROFORME
negozio di mobili tra Milano e Como, rivenditore Gallotti&Radice autorizzato

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Gallotti&Radice attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero.

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy