Poliform partecipa ad un progetto residenziale a New York
02/08/2017
Poliform|Varenna ha partecipato ad un progetto residenziale a New York guidato dall'architetto di fama internazionale Soo K. Chan della SCDA Architects e sviluppato da Siras Oriel.
Si tratta del complesso di residenze Soori Highline, un progetto che offre 31 appartamenti esclusivi da una a cinque camere in Chelsea, una delle zone dall'architettura più innovativa di Manhattan e confinante con la High Line.
Quest'ultimo è un parco di 40 chilometri quadrati che è stato ricavato da una ferrovia sopraelevata oggi in disuso.
Lo spazio, pertanto già di per sé molto suggestivo, conta su un ambiente luminoso e arioso, dove è presente moltissimo verde.
Gli appartamenti sono così stati valorizzati al massimo sfruttando la luce e l'aria provenienti dall'ambiente circostante grazie all'utilizzo di altissime vetrate, veri e propri elementi architettonici che aprono collegamenti visivi tra zone della casa normalmente separate.
Alcune delle residenze, inoltre, includono piscine riscaldate interne con acqua salata ionizzata.
Poliform e Varenna, che sono stai i partner esclusivi dell'arredamento, hanno partecipato all'allestimento seguendo i più alti standard qualitativi: sono stati infatti scelti i migliori sistemi giorno e notte, complementi di arredo e cucine della collezione, curandosi soprattutto della giusta combinazione tra forme, colori, finiture e dettagli.
Il risultato sono appartamenti davvero esclusivi, dove la modernità progettuale di Poliform emerge immediatamente, collegandosi alla grande tradizione dell'azienda.