Nuova Collezione E_Spirit di Vibieffe
27/04/2017
Vibieffe ha presentato una nuova collezione di divani, pouf, tavolini e librerie.
Si tratta di E_Spirit, un progetto che ricerca nuovi percorsi stilistici, puntando al recupero di forme e materiali dalla memoria e dalla cultura degli anni '50.
Quello che, per prima cosa, traspare dalla collezione è l'accostamento particolare dei materiali e la rivisitazione delle forme, due fattori che portano ad uno stile abitativo contemporaneo e sofisticato.
Si parte, infatti, dall'uso di materiali noti per la loro "durezza" come marmi, ottoni, laccature lucide e legno fino ad arrivare alla "morbidezza" di imbottiture generose e accoglienti.
Il risultato è un contrasto armonioso, che definisce degli arredi unici nel genere.
Non è da meno anche lo stesso nome della collezione, che racchiude in sé tutte le caratteristiche dei prodotti in essa contenuti.
E come Evocazione della nostra memoria ma anche come Evoluzione di un disegno e di uno stile che trae ispirazione dal passato, oppure, semplicemente Emozione, nata dalla ricerca di quei particolari che rendono un oggetto unico.
Insomma una collezione distintiva e rassicurante nello stesso tempo, nonché perfettamente in grado di evocare sia lo stile della casa moderna che quello della residenza classica.