Rinnovo esposizione: sconti su tutti gli arredi esposti!
  1. Home
  2. News
  3. Artemide vince il premio iF Product Design Award

Artemide vince il premio iF Product Design Award

16/02/2017

Artemide ha vinto il premio iF Product Design Award 2017, storico riconoscimento nato nel 1953 che viene assegnato ogni anno ai migliori progetti internazionali tramite una selezione molto accurata da parte di una giuria di oltre 60 esperti.

A vincere il premio sono stati i prodotti Ameluna, lampada frutto della partnership tra Artemide e Mercedes-Benz Style; Discovery, sistema living di Ernesto Gismondi e Unterlinden, luce a sospensione disegnata dallo studio Herzog & de Meuron.

Ameluna è una luce "high tech" che si esprime non solo nell'innovazione optoelettronica, ma anche nel suo essere in grado di adattarsi all'ambiente circostante per mezzo di un funzionale dialogo digitale.

In questo prodotto, Artemide e Mercedes-Benz Style hanno unito il loro know how per realizzare un progetto che armonizza insieme bellezza e intelligenza attraverso una forma essenziale dalle suggestive trasparenze.

Il sistema Discovery è invece espressione di una grande conoscenza della luce e delle sue qualità. Caratterizzato da una geometria essenziale, Discovery si basa su anello molto sottile e leggero in alluminio, che è stato creato prendendo spunto dal principio tecnico su cui si basano le biciclette. Il risultato è una lampada quasi invisibile.

Infine, Unterlinden è una piccola lampada a sospensione che unisce il massimo dell'efficienza ottica del Led con la forte materialità dell'ottone e dell'alluminio, che costituiscono il corpo della lampada. Il risultato è un prezioso pezzo di design, che unisce il fascino estetico di un oggetto dalle antiche riminescenze ad un elevato valore tecnologico e illuminotecnico.

Il premio, che anche in anni passati ha visto il marchio come vincitore, è un'ulteriore conferma della reputation che Artemide ha acquisito in tutti questi anni come brand riconosciuto a livello internazionale nonché migliore espressione del design Made in Italy.

Ameluna, Discovery e Unterlinden infatti sono prodotti che esprimono insieme tecnologia e fascino estetico, dimostrando la grande capacità di Artemide nel realizzare soluzioni intelligenti, innovative e sempre in grado di emozionare.

Artemide

CENTROFORME
negozio di mobili tra Milano e Como, rivenditore Artemide autorizzato

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Artemide attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero.

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy