Eggboard di Artemide vince il Lux Awards Middle East 2016
12/05/2016
Per celebrare e premiare l'eccellenza nel settore dell'illuminazione e i migliori prodotti che sono stati realizzati in questo campo, in Medio Oriente é stato istituito, per la prima volta quest'anno, un nuovo premio: il Lux Awards Middle East.
Si tratta di un riconoscimento che premia l'intelligenza, l'efficienza, la lunga durata e le innovazioni tecnologiche dell'illuminazione nonché il suo decisivo contributo a rendere gli edifici e gli spazi aperti più fruibili e più accoglienti.
A vincere questo prestigioso premio è stata Artemide con Eggboard, lampada a sospensione dall 'elevata efficienza luminosa, le cui proprietà di assorbimento acustico sono ottenute grazie al particolare disegno a sezione sinusoidale della superficie inferiore e all'utilizzo di materiale fonoassorbente
Disponibile in due dimensioni differenti che permettono di modellare la luce secondo le esigenze dei diversi spazi, Eggboard riesce così a raggiungere l' obiettivo principale che era stato prefissato in fase di progettazione ovvero coniugare comfort acustico e comfort visivo in un'unica soluzione.
Inoltre, questa vittoria rafforza ancora di più la reputation internazionale di Artemide, confermandola quale una delle migliori espressioni del design italiano grazie a progetti di illuminazione estremamente innovativi.
In essi la ricerca tecnologica si combina ala perfezione con il valore estetico e la qualità di manufacturing per dare vita ad una nuova qualità ambientale.