Rinnovo esposizione: sconti su tutti gli arredi esposti!
  1. Home
  2. News
  3. Knoll rivisita alcuni dei suoi classici per il suo 80 ° anniversario

Knoll rivisita alcuni dei suoi classici per il suo 80 ° anniversario

11/09/2018

Per il suo 80 ° anniversario, Knoll ha deciso di rivisitare gli iconici progetti di Eero Saarinen, Florence Knoll e altri, con lo stesso spirito di modernità innovativa e ispirata al design in cui erano originariamente concepiti.

Tra le pubblicazioni a livello nazionale che hanno deciso di aderire al progetto Knoll è la rivista Paper City. Nello specifico, è stato dichiarato l'impegno e l'abilità di Knoll di innovare i valori modernisti su cui è stata fondata nel 1938, scrivendo: "A 80 anni, Knoll è più vivace che mai".

Nello stesso editoriale, sono state ospitate proprio le immagini dei classici rivisitati da Knoll con i loro nuovi tessuti e finiture.

Tra questi i tavolini Pedestal Side di Eero Saarinen in marmo Rosso Rubino, la Wassily Chair in Gold di Marcel Breuer e lo sgabello Four Seasons Barstool in bronzo antico di Ludwig Mies van der Rohe.

Inoltre, sono stati reintrodotti i disegni della ricca eredità modernista di Knoll e i disegni contemporanei di recente introduzione che ne sono scaturiti. Paper City ha infine dedicato ampio spazio anche alla MR Chair di Van der Rohe in Rattan, originariamente progettata nel 1927.


Knoll

CENTROFORME
negozio di mobili tra Milano e Como, rivenditore Knoll autorizzato

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Knoll attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero.

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy